Parco mezzi più green a Trieste

Grazie al progetto SUSPORT, due nuove auto elettriche

TRIESTE - I fondi del progetto “SUSPORT – SUStainable PORTs” hanno permesso al porto di Trieste di investire sulla mobilità sostenibile con la messa su strada dei primi due nuovi mezzi ad alimentazione elettrica. Finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg Italia-Croazia 2014-2020, il progetto ha l’obiettivo di migliorare la performance ambientale e l’efficienza energetica dei porti adriatici di Italia e Croazia, realizzando azioni pilota in diversi ambiti quali il rumore, la qualità dell’aria e l’emissione di CO2. Del budget totale, 7.142.000 euro, suddiviso tra gli scali aderenti di Venezia, Ravenna, Ancona, Bari e Porto Nogaro, oltre ai principali porti croati di Fiume, Zara, Spalato, Ploče, Dubrovnik, nonché Enti di ricerca e Agenzie di promozione di entrambi i Paesi, all'Authority di Trieste ne sono arrivati ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

benevolo
Porti

Ravenna, Benevolo inaugura la nuova stagione dell’AdSp

Presidente Benevolo: “Con la piena operatività dell’Ente riparte il percorso di sviluppo, innovazione sostenibile e competitività internazionale del porto di Ravenna”
RAVENNA – La nomina è arrivata nel pomeriggio di ieri e chiude una delle caselle più rilevanti della governance marittima dell’Adriatico. Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini,…
gioia tauro
Porti

Gioia Tauro e Tanger Med verso una nuova alleanza logistica tra Europa e Africa

Un incontro istituzionale di alto livello ha posto le basi per una cooperazione strategica: si studia la fattibilità per una linea marittima passeggeri e merci
GIOIA TAURO – Un incontro istituzionale di alto livello, svoltosi nella sede dell’AdSp dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, ha posto le basi per una cooperazione strategica tra il porto…
nazionale dei porti
PoliticaPorti

Salvini completa la squadra dei porti italiani

Otto nomine: Benevolo, Gugliotti, Gariglio, Latrofa, Cuccaro, Gasparato, Piacenza e Bagalà ai vertici delle AdSp, Consalvo all’Adriatico orientale.
ROMA – Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato oggi i decreti di nomina di otto presidenti di Autorità di Sistema portuale,…
porto canale
Porti

Maxi sequestro al porto canale di Cagliari

Merce contraffatta: oltre 8.500 articoli falsi
CAGLIARI – Sono oltre 8.500 gli articoli falsi sequestrati al Porto Canale di Cagliari. L’operazione, che ha messo insieme l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la Guardia di Finanza…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner