Grimaldi: “Livorno strategico per movimentazione merci e passeggeri tra Centro/Nord e resto del mondo”

tdt grimaldi
NAPOLI - Il 31 Gennaio scorso ha segnato la data ufficiale dalla quale il Terminal Darsena Toscana (Tdt) del porto di Livorno è diventato a tutti gli effetti parte del Gruppo Grimaldi con la cessione del 100% del capitale della società titolare della concessione relativa ad aree adibite alla movimentazione di merci da parte di Infracapital, Infravia ed I.L. Investimenti. Per il Gruppo la proprietà è stata suddivisa tra le due consociate: Grimaldi Euromed ha avuto una quota azionaria dell’80%, Grimaldi Deep Sea il restante 20%. Il Gruppo opera da tempo nel porto labronico e non ha mai nascosto l'importanza dello scalo nei propri traffici nazionali, come aveva ripetuto Emanuele...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

vietnam
Porti

Il Comune di Genova sigla un patto con Da Nang

VIETNAM – Durante la missione congiunta in Vietnam con Spediporto e Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale, il Comune di Genova ha siglato il Patto di collaborazione con…
canu
Porti

Il Contrammiraglio Canu si “presenta” a Viareggio

VIAREGGIO – Insediatosi a Livorno a metà dello scorso Dicembre, il Contrammiraglio Giovanni Canu, direttore marittimo della Toscana sta iniziando a conoscere il territorio di sua competenza. Ieri la visita alla…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner