Gip conclude la vendita del Tdt a Grimaldi

4 miliardi gip
LIVORNO - La notizia ormai era certa, ora arriva l'ufficialità anche "dall'altra campana", di chi cioè il Terminal Darsena Toscana di Livorno lo cede e non lo acquista. "Infracapital -si legge in una nota diffusa dalla società- il ramo di investimenti infrastrutturali di M&G Plc e InfraVia Capital Partner, una società francese indipendente di capitale privato, co-azionisti di Gruppo Investimenti Portuali (GIP), hanno completato oggi la cessione della loro partecipazione del 100% in Terminal Darsena Toscana (Tdt) al Gruppo Grimaldi di Napoli". Il comunicato specifica che nell'ambito della transazione "uscirà dall’azionariato di Tdt anche Giulio Schenone, amministratore delegato nonché azionista di minoranza di GIP". "Durante il periodo di proprietà e gestione -v...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner