Pegli, conclusi lavori dopo la mareggiata

depositi genova pegli
GENOVA -Dopo la mareggiata dello scorso Novembre, si sono conclusi i lavori di manutenzione a Molo Archetti e Pontile Milani, a Pegli, rendendo di nuovo pienamente accessibile l’area a ridosso dell’attracco del Navebus. In particolare, fanno sapere dal Comune, è stata ripristinata l’ultima parte dell’area di calpestio nella porzione iniziale di Molo Archetti, oltre alla rimozione dei graffiti dalle sedute e al riposizionamento delle ringhiere. Quest’ultimo intervento è stato realizzato anche sul Pontile Milani, dopo il recupero in mare di alcuni degli elementi divelti dalla furia delle acque. I lavori appena conclusi seguono quelli di urgenza eseguiti a Dicembre a Molo Archetti nella parte corrispondente alla zona di attracco del Navebus, con il ripristino del piano di calpestio e la riparazione del cancello di accesso che hanno consentito, a fine 2023, la ripartenza del servizio di trasporto pubblico marittimo. “Dopo la pesantissima mareggiata del Novembre...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi