

BRUXELLES - Philippos Philis è il nuovo presidente dell'Ecsa, dopo il mandato concluso di Claes Berglund. Nominato dall'Assemblea generale guiderà l'European Community Shipowners' Associations per i prossimi due anni al fianco della vicepresidente Karin Orsel.
Fondatore della società armatrice Lemissoler, è anche Past president e membro del Consiglio di amministrazione della Cyprus Shipping Chamber.
La nomina, afferma Philis stesso, “arriva in un momento molto difficile in cui l'economia globale sta navigando attraverso le acque inesplorate della pandemia di Covid. Parallelamente, il settore marittimo deve affrontare sfide ambientali come la crisi climatica e contribuire attivamente a un nuovo regime normativo”.
Il nuovo presidente si impegna a lavorare per ottenere un accesso stabile al finanziamento delle navi, all'agenda di libero scambio dell'Ue, alla digitalizzazione e al...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
WISTA fa tappa a Catania e Augusta: “Solo il 2% delle lavoratrici è imbarcato: serve più spazio alle donne nello shipping”
CATANIA/AUGUSTA – Un viaggio tra innovazione, tecnologia e strategia portuale, ma anche un’occasione per promuovere il ruolo delle donne nel mondo del mare, dove la componente femminile rappresenta ancora una…
Folgiero “Best CEO” della classifica elaborata da Extel
TRIESTE – Pierroberto Folgiero, amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri, è stato riconosciuto “Best CEO” per il settore europeo Capital Goods-Small & Mid Cap nell’edizione 2025 della classifica elaborata…
Zanetti: “Competitività del mare leva strategica per l’Italia”
ROMA – “La competitività globale è un obiettivo assolutamente a portata dell’Italia” ha esordito Mario Zanetti, presidente di Confitarma, intervenendo anche tra i relatori dell’assemblea pubblica di Assiterminal a Roma.…
La rotta è tracciata: cala il sipario sull’alleanza 2M
GINEVRA/COPENHAGEN – È ufficialmente terminata la 2M Alliance, una delle più longeve e influenti alleanze operative nel trasporto container globale. Con il viaggio del 18 giugno 2025, affidato alla portacontainer…
CMA CGM: 200 milioni sull’asse Francia–India
MARSIGLIA – Il colosso francese della logistica marittima CMA CGM guarda all’India per rafforzare la propria flotta sostenibile. Secondo fonti del settore, il gruppo guidato da Rodolphe Saadé è in…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica