GENOVA - Finisce la corsa di Kalypso compagnia di navigazione, unica battente bandiera italiana impegnata nelle tratte da e per il Far East e gli USA.
La società, ci spiegava nel Luglio del 2022 l'allora ad Francesco Isola “a fine 2021, in un momento in cui lo shipping mondiale, dopo la crisi Covid, lottava con congestionamento dei porti, noli alle stelle, con un diseallineamento rispetto a quelli che erano stati i drivers che avevano guidato il mercato fino a quel momento” aveva intercettato al meglio la richiesta del mercato stesso.
Così nasceva l'avventura della Kalypso, proprietà Rif Line, che in pochi mesi aveva avviato 5 linee puntando a quelle aree dove si sviluppava in quel momento il commercio internazionale noleggiando navi p...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fedespedi ricorre al Tar contro i contributi richiesti dall’ART
MILANO – Fedespedi non ci sta e avvia azioni legali a tutela della categoria ricorrendo al Tar del Piemonte con deposito della denuncia alla Commissione Europea. La motivazione: “Alla luce della…
Crisi del Mar Rosso: i costi di trasporto continuano ad aumentare
ROMA – Dopo cinque mesi di tensioni, due missioni navali e una pioggia di missili, la crisi nel Mar Rosso continua a tenere il mondo con il fiato sospeso. I…
La “Jolly Verde” la più grande nave nella flotta Ignazio Messina & C. S.p.A.
GENOVA – L’entrata della Jolly Verde, nave full container da 6.300 teu, nella flotta della Ignazio Messina & C. S.p.A. segna una pietra miliare nella storia, in rapido sviluppo, della…
d’Amico International Shipping S.A. acquista due nuove navi per 112 milioni di dollari
LUSSEMBURGO – d’Amico International Shipping S.A. società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, tramite la controllata operativa d’Amico Tankers D.A.C. attende due nuovi navi…
“Da Londra a Firenze: quando sull’Arno c’erano le navi”: il libro di Ruggero Chiosi
LIVORNO – L’autore, Ruggero Chiosi, nacque a Livorno nel secolo scorso. Ha vissuto a Firenze per quarant’anni e poi si è trasferito a Livorno per lavorare nel campo della logistica…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica