Pianificazione energetica, logistica e porti: convegno al Propeller

Maria_Gloria_Giani-convegno Propeller club port of Leghorn
LIVORNO - L’interazione tra risparmio energetico, combustibili verdi, catena logistica e trasporti, sarà al centro di un convegno organizzato dall’International Propeller Club Port of Leghorn. Sul tema “Pianificazione energetica, ambientale e portualità”, lunedì 28 maggio si riuniranno i massimi rappresentanti dell’Armamento Italiano, esperti europei, imprenditori e operatori del settore per tratteggiare dinamiche evolutive e casi di applicazione pratica delle tecnologie green al sistema portuale. “Le normative europee, la presenza di aziende chiave nel settore GNL e una sinergia tra tutti i portatori di interesse – spiega la presidente Propeller Maria Gloria Giani Pollastrini – ci offrono l’opportunità di muoverci in anticipo e collocare il settore portuale in una filiera che unisca l’utilizzo di tecnologie green con una logistica che collega navi a bassa emissione, ferrovie e trazione elettrica per i tratti più brevi. Nello scorso incontro abbiamo parlato di economia circola...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi