“Piano del Mare necessario per tutelare anche i cantieri navali italiani”

Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum Piano
ROMA - "C'è un notevole potenziale di crescita. Godiamo di una buona reputazione in Europa e possiamo ancora migliorare la nostra competitività. L'Italia ha l'opportunità di ottenere riconoscimenti di prestigio": così il Ministro del Mare Nello Musumeci, intervistato sull'edizione odierna (2 agosto) da Il Secolo XIX.  Secondo lui, questo obiettivo potrà essere raggiunto attraverso la realizzazione del Piano del Mare. Recentemente firmato dal Cipom, questo documento stabilisce le basi per una nuova politica marittima nazionale più coordinata. Le aspettative sono alte: "Il potenziale economico è enorme". Di seguito, in sintesi, alcuni tra i passaggi più interessanti della chiaccherata del Ministro sul Piano con ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia, Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi