Piena operatività dei Ports of Genoa

azioni

GENOVA - I Ports of Genoa mantengono la loro piena operatività, pur nella situazione di emergenza Coronavirus, in ottemperanza alle disposizioni governative per il contenimento dell’epidemia, che garantiscono la libera circolazione delle merci sul territorio nazionale.

La conferma arriva dall'Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure occidentale che gestisce gli scali di Genova, Pra’, Savona e Vado Ligure.

Ieri il Comitato di Igiene e Sicurezza del porto ha definito le linee guida operative per la prevenzione della diffusione del Covid-19 in ambito portuale, che prevedono  specifiche misure per assicurare la tutela della salute dei lavoratori ed il regolare svolgimento delle attività portuali, sia nella componente commerciale che industriale/riparazioni navali.

Il tavolo tecnico coordinato dall'AdSp, che comprende le istituzioni competenti in materia sanitaria, Asl e Usmaf, le imprese portuali e dell’autotrasporto e le organizzazion...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti commissione
Porti

Mit: via alla commissione ispettiva per Genova

ROMA – Come era stato annunciato all’indomani dello scoppio dello scandalo Liguria, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha formalizzato in queste ore l’istituzione di una commissione ministeriale “che…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar