Pietro Sinisi insignito della Medaglia di Bronzo al merito di Marina

Sinisi
GENOVA - Il Comandante di Costa Crociere Pietro Sinisi è stato è stato insignito della Medaglia di Bronzo al merito di Marina. La cerimonia, svoltasi al Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia Costiera, alla presenza del Comandante Generale, Ammiraglio Ispettore Capo Nicola Carlone, ha avuto luogo in occasione del 157° anniversario dell’istituzione del Corpo delle Capitanerie di porto, avvenuta il 20 Luglio 1865. “In occasione del naufragio della motonave Kilic -si legge nella motivazione del riconoscimento- sulla quale si era sviluppato un incendio di tale vastità da non poter essere domabile dai sistemi di bordo, il Comandante Sinisi, al comando di Costa Luminosa, ha supportato le operazioni di soccorso dimostrando elevata perizia e non comuni doti marinaresche, contribuendo in manie...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

grimaldi
Shipping

Grimaldi apre una nuova sede a Shangai

SHANGAI – Lo scorso 18 aprile, è stata inaugurata la nuova sede di Grimaldi Shipping Agency Shanghai, agenzia del Gruppo Grimaldi in Cina. Presenti Diego Pacella, Amministratore Delegato del Gruppo, Amelia…
gea
Shipping

Intesa Assarmatori – ITS Academy Caboto

ROMA – Attivare un reciproco e costante scambio di informazioni con il fine di realizzare percorsi formativi integrati e mirati rivolti agli operatori del settore marittimo, portuale e logistico per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi