Portacontainer: prossimo futuro con troppa capacità e l’interrogativo propulsione

portacontainer
GENOVA - Prezzo dei noli generalmente in picchiata (pur restando su livelli raddoppiati rispetto al periodo pre pademico, s'intenda bene...) negli ultimi mesi e mercato delle portacontainer di conseguenza congelato. Questo nonostante la recente notizia dell'ultimo acquisto finalizzato e ufficializzato in Cina da Cma Cgm, terzo armatore mondiale per numero di unità navali in flotta, per un maxi-contratto con spesa di circa un miliardo di euro: quattro portacontainer da 24 mila teu e motore a doppia alimentazione, carburante tradizionale o gas naturale liquefatto. "In questo momento non si fanno più ordini - spiega Enrico Paglia, Research Manager di Banchero Costa, ai taccuini de Il Secolo XIX che sull'edizione odierna (8/11) pubblica l'intervista  al portavoce della realtà che riunisce una rete di multiservizi legati allo shippi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ocean Alliance
Shipping

L’Ocean Alliance lancia “DAY 8 Product”

SHANGHAI – Dopo l’annuncio di voler prolungare l’Ocean Alliance, che riunisce Cosco shipping, Cma Cgm, Evergreen e Oocl al 2032, ora le compagnie lanciano il “DAY 8 Product”. Si tratta…
campagna
Shipping

A LetExpo si presenta la campagna Welcome on board!

VERONA – Welcome on board! È la campagna promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il supporto delle associazioni di categoria Assarmatori e Confitarma per avvicinare i giovani alla carriera marittima. Patrizia Scarchilli,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi