Porti: approvato l’emendamento ex. art.16

l'emendamento
LIVORNO - Approvato l'emendamento che estende anche ai lavoratori portuali ex. art.16 il sostegno economico previsto già per gli articoli ex 17. Il sindaco Luca Salvetti e l’assessora al porto Barbara Bonciani accolgono con soddisfazione la notizia che la Commissione Bilancio al Senato ha approvato l’emendamento del Pd e di altre forze di maggioranza al Decreto Agosto che estende anche ai lavoratori ex. art.16 il sostegno economico previsto gli articoli ex 17. "Ora si costruisca insieme un percorso pro-attivo nel campo del lavoro all’altezza delle sfide attuali e future", è l'auspicio del sindaco di Livorno. L’Amministrazione comunale si era attivata fin dall’inizio della pandemia sanitaria - come ricorda l'assessora Bonciani - a tutela del capitale umano del porto e delle aziende della logistica, al fine di garantire la tenuta sociale della città. Le cabine di regia città-porto che si sono susseguite ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi