Porto di Livorno: soccorso in dieci minuti anziché in quattro ore

soccorso
LIVORNO - Fino a "ieri" un incidente del genere in porto poteva richiedere anche quattro ore per recuperare il lavoratore caduto nella stiva di una nave breakbulk. Oggi invece la vicenda si è conclusa in soli dieci minuti grazie alla nuova cella portapersone che l'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha messo a disposizione del terminalista MarTerNeri. Il lavoratore portuale della società Uniport, chiamato in porto dalla MarTerNeri per avviare dalla nave le operazioni di sbarco della cellulosao si trovava in stiva quando è caduto da una delle balle di carta, facendo un volo di un metro. A differenza di quanto accadeva in passato quando appunto si utilizzavano le imbracature per prestare il primo intervento di soccorso, i soccorritori sono saliti a bordo della cella portapersone, che è stata agganciata alla gru e fatta calare immediatamente nella stiva. Il ragazzo, che fortunatamente ha rip...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi