Porto di Genova, parte l’elettrificazione delle banchine

GENOVA - Il Porto di Genova sta dimostrando il suo impegno verso la sostenibilità ambientale e l'innovazione nel settore portuale. Il 30 ottobre scorso, hanno preso il via i lavori per l'elettrificazione delle banchine del terminal passeggeri, un progetto ambizioso che promette di rivoluzionare il modo in cui le navi da crociera e i traghetti si approvvigionano di energia mentre attraccano nel porto. Questo importante passo consentirà alle navi da crociera, già nella prima fase del progetto, e successivamente anche ai traghetti, di spegnere i motori durante la permanenza in porto, collegandosi alla rete elettrica. Questa iniziativa mira a rendere il settore passeggeri più sostenibile, con...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi