Piombino: torna la Kalymnos per i test decisivi alla Golar Tundra

Piombino
PIOMBINO - Da qualche ora, la nave per il trasporto di gas liquefatto Kalymnos si trova nuovamente all'interno del porto di Piombino, posizionata accanto alla nave rigassificatrice Golar Tundra. Si avvicina quindi in maniera tangibile il momento della piena attivazione del terminale gas di Snam. La gasiera Maran Kalymnos è tornata nel porto della provincia labronica a distanza di circa due settimane dal suo primo arrivo. La nave lunga 296 metri ha atteso fuori dall'ingresso dell'area portuale fino alla partenza del traghetto per l'isola d'Elba (intorno alle 22,20), per poi avviare le manovre di attracco e posizionarsi accanto alla Golar Tundra. Come avvenuto quindici giorni prima, questa operazione è stata eseguita con l'aiuto di due piloti portuali, quattro rimorchiatori, ormeggiatori portuali e personale della guardia costiera dell'ufficio circonda...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi