Potenziamento dell’illuminazione nei porti di Savona e Vado Ligure

SAVONA - Un ambizioso progetto di potenziamento dell'impianto di illuminazione nelle aree portuali di Savona e Vado Ligure è attualmente in corso, con l'obiettivo di migliorare la luminosità del 200%, garantire una viabilità e operatività portuale più sicura anche in orari notturni, e ridurre i consumi energetici complessivi. L'intervento, che coinvolge l'installazione di torri faro di altezza variabile fino a 50 metri, sta prendendo forma nei cantieri di entrambi i porti, con notevoli benefici attesi. Il cuore del progetto consiste nell'implementazione di nuovi corpi luminosi e nell'ammodernamento degli impianti esistenti. Numeri significativi caratterizzano l'operazione: ben 165 nuovi proiettori LED saranno distribuiti su 11 strutture ed edifici preesi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi