Preoccupazione su politica dazi Trump

schiaffo Donald Trump
ROMA - La Cina ha espresso "grave preoccupazione" sulla politica commerciale Usa che da ultimo ha portato l'amministrazione Trump a decidere nuovi dazi sull'import di acciaio e alluminio. Pur in mancanza di risposte immediate alla mossa americana, il ministero del Commercio, in una nota, ha ribadito che Pechino ha adempiuto a tutte le obbligazioni invitando Washington a risolvere le dispute con i negoziati. "La parte cinese esprime grave preoccupazione" sugli scenari finora maturati, recita la nota del ministero del Commercio che non segnala le possibili ritorsioni, peraltro ventilate ieri: sempre lo stesso ministero, infatti, ha menzionato in un comunicato "misure necessarie" a tutela degli interessi dei produttori ed esportatori cinesi di acciaio. Pechino, tuttavia, si trova a dover far fronte alle crescenti critiche di Usa, Ue, Giappone e altri partner commerciali per l'uso improprio di sussidi all'export e per le barriere innalzate per intralciare l'accesso sui suoi merca...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi