Presentazione studio sul mar Mediterraneo

mar mediterraneo
ROMA - Sarà presentato il prossimo 19 Luglio a Roma, presso le scuderie di palazzo Altieri in via Stefano del Cacco, lo studio sugli scenari geo-strategici del mar Mediterraneo realizzato dall’Associazione dei porti italiani. L’incontro di presentazione dello studio mira a far emergere una strategia di sistema paese; sullo sfondo la grande sfida della cosiddetta “Belt and road initiative”, con pesanti conseguenze sull’andamento dei traffici contenitori e sulle infrastrutture. Durante la giornata sarà presente il sottosegretario allo Sviluppo Economico Andrea Cioffi, oltre ai presidenti delle Autorità di Sistema portuali e analisti del settore. Lo studio sarà consegnato ai presenti e successivamente reso disponibile sul sito dell’Associazione. Questo il programma della giornata e gli interventi che si susseguiranno: ore 9.30 - Registrazione partecipanti ore 10.00 - Introduzione a cura di Assoporti ore 10.10 - Saluto di indirizz...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi