Primo container ONE a La Spezia

container
LA SPEZIA - A dispetto del cielo grigio e della pioggia insistente caduta a La Spezia durante il fine settimana, la porta contenitori YM Warmth, attualmente al suo secondo scalo nel La Spezia Container Terminal, ha portato una nuova ventata di colore. E’ stato infatti scaricato il primo container ONE (Ocean Network Express Pte. Ltd.) proveniente dall’Asia, che ha illuminato il terminal con il suo caratteristico “magenta acceso”, ancora immacolato. La YM Warmth opera sul servizio MD2 di “The Alliance” ed è solo una delle diverse navi da 14.000 teu di capacità, impiegate dalla compagnia Yang Ming di Taiwan su questa linea. La nave, costruita nel 2015, ha una lunghezza di 368 metri, larghezza di 51 metri ed un pescaggio di 13 metri. La sua stazza lorda è di 144.651 tonnellate. Dal prossimo primo Aprile, ONE sarà infatti il nome della nuova linea nata dall’alleanza fra le tre giapponesi K-Line, NYK e MOL, che ha sede a Singapore ed è guidata dal Ceo, Jeremy Nixon. Il nuovo colo...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi