Primo Maggio in porto con il Vescovo Giusti

Primo maggio con il vescovo Simone Giusti
LIVORNO - Primo Maggio con messa al Pprto di Livorno per il Vescovo della città, monsignor Simone Giusti. Una messa officiata a bordo della motonave Moby Vincent, come disposto dalla Moby che si è offerta di poterla ospitare. La location ha in qualche modo reso obbligatori dei limiti di presenze per le note normative sulla sicurezza e la logistica degli spazi adibiti alla cerimonia. Davanti alle autorità del mondo della portualità, ai rappresentanti delle varie organizzazioni che formano la struttura con la quale la Diocesi segue tematiche come problemi sociali e sicurezza, il vescovo ha voluto evidenziare i valori di parole fondamentali per dar più valenza al 1° Maggio. Nell'omelia monsignor Giusti ha dichiarato: ''Il primo Maggio è la festa dei lavoratori, occasione di riposo da un dovere che è anche un diritto perchè il lavoro è un diritto.   Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi