MONTREAL - Il primo ministro canadese Justin Trudeau, ha visitato nei giorni scorsi il porto di Montreal. Mediterranean Shipping Company e Termon, terminalista che ha sede in quello scalo, hanno avuto il piacere di incontrare il primo ministro canadese, accompagnato per l'occasione, da alcuni leader europei tra cui il presidente della Commissione Donald Tusk.
La visita ha coinciso con un vertice politico relativo al Comprehensive Economic and Trade Agreement tra il Canada e l’Unione europea. Come si sa, oltre il 90% delle merci containerizzate scambiate tra Europa e Canada passa attraverso il porto di Montreal, molte delle quali grazie ai servizi di linea operati da Msc.
L’equipaggio della full container ”Msc Shaula” ha potuto salutare il primo ministro Trudeau dal lato della nave, mentre visitava un terminal container dove la compagnia elevetica movimenta una vasta tipologia di mer...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Port Days 2024: TUTTI A BORDO!
VENEZIA – L’Autorità di Sistema portuale del mar Adriatico settentrionale lancia le iniziative dei Port Days 2024. Da venerdì 4 a domenica 6 Ottobre, tante proposte per grandi e piccini,…
Elezioni regionali: per Spediporto la priorità è la portualità
GENOVA – A fine Ottobre la Liguria è chiamata a indicare il nuovo presidente della Regione. Con l’ufficializzazione dei nomi dei candidati, anche le associazioni di categoria iniziano a fare…
La banchina di Levante di Gioia Tauro preso elettrificata
GIOIA TAURO – La banchina di Levante del porto di Gioia Tauro avvia i lavori di elettrificazione che permetterà alle navi (in questo caso porta containers) di spengere i motori…
“Concentrare le attenzioni sul ruolo economico e sociale del nostro sistema portuale”
ROMA – “Non servono stravolgimenti, ma un’applicazione omogenea con pochi e mirati accorgimenti della legge 84/94 che, come ampiamente riconosciuto, ha funzionato, contribuendo a rilanciare la portualità italiana”. Commenta così…
Porti: cosa si intende per privatizzazione? L’intervista a Andrea Fontana
LIVORNO – Andrea Fontana, presidente degli Agenti marittimi de La Spezia nei giorni scorsi è intervenuto nel dibattito in corso sulla riforma portuale, in particolare sul tema della privatizzazione. Fontana…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica