Signorini visita sede Msc a Ginevra

GINEVRA - Il presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure occidentale, Paolo Emilio Signorini, ha visitato il quartier generale della Mediterranean Shipping Company a Ginevra, accolto dal chairman del Gruppo Gianluigi Aponte e dai suoi collaboratori.
L'incontro è stata l'occasione per una presentazione delle strategie del Gruppo in Europa e nel mondo, alla vigilia della visita in Cina della settimana prossima del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con alcuni sistemi portuali italiani.
Msc già oggi è uno de principali operatori del sistema portuale di Genova, Savona e Vado, con attività significative nel settore dei container, delle crociere e dei traghetti.
Aponte ha illustrato le concrete prospettive di ulteriore sviluppo del Gruppo a Genova, nel quadro di un mercato mondiale ancora contrassegnato da incertezze.
Signorini ha confermato il forte interesse di Palazzo San Giorgio a un incremento d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi