

SAN PIETROBURGO - Nei Paesi baltici, dove i rigidi inverni e le acque ghiacciate costituiscono una sfida continua per il trasporto di container, le navi ice-class rivestono un ruolo importante. Seago Line, la compagnia che effettua servizi intra-europei e di short sea all’interno del Gruppo Maersk, ha recentemente preso in consegna la Vistula Maersk, prima di una serie di navi appositamente costruite per servire il Mare del Nord e il Mar Baltico. Dopo aver superato con successo i test tecnici, la nave è ora impiegata nei servizi feeder tra Paesi Bassi e Russia ed in tale ambito, venerdì 20 Aprile ha effettuato il suo primo scalo a Petrolesport e al First Container Terminal a San Pietroburgo. La nave ha una lunghezza di 200 metri ed è larga 35, con un pescaggio di 11 metri. E’ capace di trasportare 3596 teu di cui 600 reefer ed è stata costruita in Cina da Cosco Zhoushan Shipyard.
”Stiamo offrendo soluzioni di trasporto in ogni periodo dell’anno ai nostri clienti che richiedono un...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Port&ShippingTech verso il 2050 per un settore green a zero emissioni
GENOVA – La centralità socioeconomica della blue economy, la riduzione dell’impronta ambientale della navigazione commerciale e del sistema portuale nazionale saranno al centro del dibattito dell’ultima giornata di Port&ShippingTech, evento…
Si presenta la Genoa Shipping Week
GENOVA – Lunedì 9 ottobre alle ore 9. Ospite nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale, a Palazzo San Giorgio, Assagenti presenta ufficialmente la Genoa Shipping Week, tagliando idealmente il nastro…
Federazione del Mare con un nuovo Statuto
ROMA – Lo scorso 26 settembre a Roma, presieduto da Mario Mattioli, si è riunito il Consiglio della Federazione del Mare che, all’unanimità, ha approvato il nuovo Statuto della Federazione…
Le associazioni dello shipping inviano proposte per il cold ironing
ROMA – Sette associazioni del cluster marittimo Assarmatori, Assiterminal, Assocostieri, Assologistica, Assomarinas, Assoporti e Confitarma, hanno sottoscritto una proposta emendativa alla Legge per la concorrenza 2023 da inviare al Senato.…
Gli armatori a sostegno dei volontari congedati delle Forze Armate
ROMA – Le due principali associazioni armatoriali italiane, Assarmatori e Confitarma, hanno firmato insieme un accordo con il Ministero della Difesa-Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale Armamenti (Segredifesa), rivolta…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica