

SAN PIETROBURGO - Nei Paesi baltici, dove i rigidi inverni e le acque ghiacciate costituiscono una sfida continua per il trasporto di container, le navi ice-class rivestono un ruolo importante. Seago Line, la compagnia che effettua servizi intra-europei e di short sea all’interno del Gruppo Maersk, ha recentemente preso in consegna la Vistula Maersk, prima di una serie di navi appositamente costruite per servire il Mare del Nord e il Mar Baltico. Dopo aver superato con successo i test tecnici, la nave è ora impiegata nei servizi feeder tra Paesi Bassi e Russia ed in tale ambito, venerdì 20 Aprile ha effettuato il suo primo scalo a Petrolesport e al First Container Terminal a San Pietroburgo. La nave ha una lunghezza di 200 metri ed è larga 35, con un pescaggio di 11 metri. E’ capace di trasportare 3596 teu di cui 600 reefer ed è stata costruita in Cina da Cosco Zhoushan Shipyard.
”Stiamo offrendo soluzioni di trasporto in ogni periodo dell’anno ai nostri clienti che richiedono un...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
LetExpo, Grimaldi: “Crescita per la più grande fiera di trasporti e logistica”
VERONA – “Il bilancio di questa edizione di LetExpo è estremamente positivo. La presenza di 500 espositori, con una crescita del 25% rispetto all’anno scorso e 130 mila visitatori rappresentano un…
Nuovo record al Container Terminal di Vado Ligure
VADO – E’ record (nuovo) al Container Terminal di Vado Ligure: ieri sera presso la banchina deep sea della piattaforma vadese ha ormeggiato la M/V Cosco Shipping Nebula, la più…
Grimaldi amplia la flotta: consegnata la Eco Napoli
NAPOLI – Con la consegna della Eco Napoli, il Gruppo Grimaldi completa la sua flotta di quattordici navi ro-ro ibride di classe Grimaldi Green 5th Generation (GG5G), tra le più…
Parenti: il lavoro portuale sta cambiando
VERONA – A LetExpo, anche i porti sono stati protagonisti. In particolare abbiamo incontrato Gaudenzio Parenti, direttore generale di Ancip con il quale abbiamo provato a guardare al futuro del…
RAM cerca di attirare giovani marittimi
VERONA – Come attirare nuovi giovani verso il lavoro marittimo? Una mossa scelta da RAM è quella di presentare al proprio stand di LetExpo la campagna a favore dell’inserimento dei…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica