Primo scalo a San Pietroburgo della Vistula Maersk

primo trimestre
SAN PIETROBURGO - Nei Paesi baltici, dove i rigidi inverni e le acque ghiacciate costituiscono una sfida continua per il trasporto di container, le navi ice-class rivestono un ruolo importante. Seago Line, la compagnia che effettua servizi intra-europei e di short sea all’interno del Gruppo Maersk, ha recentemente preso in consegna la Vistula Maersk, prima di una serie di navi appositamente costruite per servire il Mare del Nord e il Mar Baltico. Dopo aver superato con successo i test tecnici, la nave è ora impiegata nei servizi feeder tra Paesi Bassi e Russia ed in tale ambito, venerdì 20 Aprile ha effettuato il suo primo scalo a Petrolesport e al First Container Terminal a San Pietroburgo. La nave ha una lunghezza di 200 metri ed è larga 35, con un pescaggio di 11 metri. E’ capace di trasportare 3596 teu di cui 600 reefer ed è stata costruita in Cina da Cosco Zhoushan Shipyard. ”Stiamo offrendo soluzioni di trasporto in ogni periodo dell’anno ai nostri clienti che richiedono un...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi