Progetto Passage: ad Arras conferenza conclusiva

progetto passage
LIVORNO – Conferenza conclusiva ad Arras, nel dipartimento del Pas-de-Calais in Francia, del progetto Passage, finalizzato alla riduzione delle emissioni di carbonio nelle economie marittime internazionali. Anche la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, partner del progetto, ha partecipato con una propria delegazione. Il tema delle emissioni di carbonio e della salvezza dei mari ed oceani è ad oggi al centro dell'agenda pubblica internazionale, anche a causa delle emergenze climatiche sotto agli occhi di tutti. Tuttavia è evidente che l'intervento, sempre più drammaticamente urgente, non può passare unicamente dalla modifica dello stile di vita richiesto al singolo: vitale, per un concreto cambiamento, sarà la trasformazione industriale e produttiva. Allo stesso modo, a livello di sistema economico, il ruolo di guida e stimolo della transizione non può essere affidato all'iniziativa ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi