Provenzano visiterà il porto di Gioia Tauro

Provenzano
GIOIA TAURO - Il ministro per il Sud e la coesione territoriale, Giuseppe Provenzano, sabato 11 Gennaio alle ore 15, farà visita all’Autorità portuale e al porto di Gioia Tauro. A fare gli onori di casa sarà il commissario straordinario Andrea Agostinelli che, insieme al management dell’Ente, alle Istituzioni locali e ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine, illustrerà le attività di rilancio del porto, messe in campo per permettere allo scalo calabrese, dopo diversi anni di crisi, di tornare ad assumere una posizione leader nel Mediterraneo. Sarà, anche, l’occasione per soffermarsi con il ministro Provenzano sulle infrastrutturazioni in fase di progetto, nonché sulle criticità dell’implementazione della Zona Economica Speciale della Regione Calabria. Ricordiamo, infine, che la proposta di semplificazione delle procedure e della normativa riguardante le Zone Economiche Speciali (Zes) e le ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi