Psa Genova Pra’ non ha avuto soste

GENOVA - Gilberto Danesi, presidente di Psa Genova Pra’, un professionista, direi un personaggio nel settore dei terminal marittimi, del resto la struttura di Voltri è al primo posto in Italia e ai vertici in Europa. Danesi ha rilasciato su nostra richiesta una intervista che si è sviluppata sui traffici nel periodo anti Covid, sull’attuale momento e sul futuro, vale a dire su una ripresa che tutti sperano, nel mondo dello shipping possa avere …le gambe prima della fine dell’estate (ndr- sarebbe un grosso problema se non lo fosse in quel periodo, ha detto Danesi). Il presidente si è poi soffermato sulle relazioni dei traffici. Ha parlato dell’import- export con la Cina, dei problemi con i porti statunitensi sempre alle prese con l’emergenza virus, del Sud America . Non è mancato un accenno alla infrastrutture del suo terminal, all’adeguamento dei piazzali sempre di più potenziati, alle gru che possono lav...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi