Assoporti: il bilancio 2023 tra Ets, parità di genere e riforma portuale

LIVORNO - Fine d'anno, momento di valutazioni, tra rimpianti e soddisfazioni. È quello che abbiamo chiesto al presidente di Assoporti Rodolfo Giampieri, che tra i primi ha messo la questione dei dragaggi, nelle seconde l'unione dell'associazione, la sua forza e il suo essere salda. “Ho potuto avere la conferma di una sana e proficua collaborazione tra i presidenti delle Autorità di Sistema, un rapporto intelligente e proattivo. C’è bisogno di buona volontà e di tanta visione, per portare avanti una associazione fra i porti che sia sempre credibile, affidabile e avviata verso la modernità. Sui dragaggi è noto che si tratta di un'operazione sempre più indispensabile per rendere competitivi porti e, con essi, l’intera nazione. Doversi scontrare con situazioni dalle quali viene quasi sempre prioritariamente una risposta negativa è un fatto assai frustrante, anche se, per fortuna, su questi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Shipping

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

fincantieri
Shipping

Fincantieri, il nuovo corso della Fondazione

ROMA – La Fondazione Fincantieri inaugura oggi un nuovo capitolo della propria storia, ampliando la sua missione con progetti ambiziosi di cultura, innovazione e inclusione. Una nuova era che vede la Fondazione…
ports of genova
Porti

Ports of Genoa sempre più digitali

GENOVA – I progressi nel processo di digitalizzazione della gestione delle aree portuali, pilastro fondamentale per migliorare la capacità operativa e la sostenibilità delle infrastrutture di ultimo miglio, sono stati…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner