ROMA – È iniziato alle 15 il question time in Senato durante il quale il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninelli ha risposto ad alcune domande relative all'operato del suo dicastero.
A proposito delle grandi opere infrastrutturali (alta velocità Torino-Lione, Terzo valico, Gronda di Genova, Pedemontana, Mose, Tav e nuova pista aeroporto di Firenze), al ministro è stato chiesto quale sia la sua posizione sul loro futuro, se conosca la data certa di conclusione dell'analisi costi-benefici e se per quelle in corso sia garantita la prosecuzione in attesa dei risultati delle valutazioni.
"Ribadisco -ha detto Toninelli- la posizione del ministero rispetto alle opere che impiegano la maggior quantità di risorse pubbliche. Negli ultimi anni è stato decretato e certificato il fallimento di un modo di intendere queste opere rispetto al quale per molto tempo è parso non ci fosse alcuna alternativa. Questo approccio era stato lett...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Paroli sulla questione Tdt: “Incontro in Prefettura in agenda già lunedì”
LIVORNO – Un incontro cruciale si terrà in Prefettura con tutta probabilità lunedì prossimo (16 dicembre) per affrontare le problematiche legate all’acceso dibattito pubblico che ruota intorno alle preoccupazioni, espresse…
Cambio al comando della Direzione Marittima di Livorno
LIVORNO – Si è svolta nella mattinata del 12 dicembre, presso il terminal crociere del porto di Livorno, la cerimonia di avvicendamento al Comando della Direzione marittima di Livorno, tra…
Angopi: Paolo Potestà ancora presidente
POMEZIA – Con un’amplissima maggioranza, che conferma l’unitarietà della categoria, Paolo Potestà, livornese, 44 anni, è stato confermato presidente dell’ANGOPI, l’associazione nazionale dei gruppi di ormeggiatori e barcaioli in servizio…
Spezia, Molo Garibaldi: avanza l’elettrificazione delle banchine per le navi da crociera
LA SPEZIA – L’elettrificazione della banchina del Molo Garibaldi, che consentirà alle navi da crociera di spengere i motori quando sono in sosta, sta ormai diventando realtà. E’ stata presentata…
Archiviato procedimento penale dipendente Gioia Tauro
GIOIA TAURO – Il GIP del Tribunale di Palmi con decreto depositato in data 23.11.2023 di cui solo oggi si è avuta notizia -si legge in una nota dell’AdSp del mar…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica