“Reinvestire nel controllo dei fumi i fondi non assegnati del rinnovo flotte

livorno fumi Livorno Blue Agreement combustibili
MILANO – Alla luce della notizia degli appena 163 milioni e poco più effettivamente assegnati – a fronte della somma totale da 500 milioni di euro originariamente stanziata dal Ministero delle infrastrutture e trasporti (con Decreto ministeriale n. 290 del 21 settembre 2022) nell’ottica di agevolare la rottamazione delle navi più inquinanti e ridurre progressivamente l’impatto ambientale dello shipping nazionale – sale la protesta dell’associazione Cittadini per l’Aria. Ottantotto i progetti che beneficeranno di questi soldi, per gran parte però rimasti inutilizzati. Ecco quindi che scatta l’appello dell’associazione, formulato pubblicamente  insieme alla rete “Facciamo respirare il Mediterraneo” attiva in tutti i porti italiani e rivolta agli armatori del nos...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi