La richiesta dell’Elba al ministro Musumeci: “Garantire maggiori collegamenti”

sicilia chiovelli trasportounito nello musumeci
PORTOFERRAIO - Visita 'blitz' del ministro del Mare Nello Musumeci all'Elba. Assieme ai sindaci dei comuni isolani, il responsabile delle politiche del mare e della protezione civile, ha preso una serie di appunti durante l'incontro tenutosi nella sala consiliare del Comune di Rio.  Musumeci ha annunciato l'apertura di una linea di credito per i sindaci dell'Elba, sottolineando l'impegno del governo Meloni nell'illuminare i riflettori sull'insularità come mai prima d'ora. L'approccio dell'esecutivo prevede la presentazione di un disegno di legge al Parlamento, su cui già stanno lavorando diversi ministeri, date le varie sfaccettature dell'iniziativa.
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi