Rinnovo e refitting flotte: non disperdere risorse residuali

Cruise
ROMA - L'assegnazione delle risorse stanziate attraverso il Fondo complementare per il rinnovo e il refitting della flotta mercantile è vista di buon occhio da Confitarma. “Grazie al prezioso lavoro e alla dedizione della nostra Amministrazione -scrive la confederazione in una nota- in primis della Direzione generale competente, è stata portata a termine la prima fase di attuazione di questo complicato incentivo, che ha richiesto un’approfondita interlocuzione con la Commissione europea per superare molte delle rigidità legate alla prima applicazione delle nuove linee guida europee in materia”. Dall'altra parte il rammarico per la ripartizione delle risorse stanziate: il 67% dei fondi, oltre 330 milioni di euro, non è stato assegnato. I dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, evidenziano che degli stanz...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi