Rixi: ridiscutere le regole a livello europeo

LIVORNO - Partecipando alla giornata conclusiva di Espo Conference, il vice ministro Edoardo Rixi ha sottolineato l'importanza del Mare Bonus. Questo deve essere potenziato, ma bisogna anche ridiscutere le regole a livello europeo. Se vogliamo utilizzare Adriatico e Tirreno come vere e proprie Autostrade del mare - ha precisato - bisogna tornare alla concezione, bloccata dalle direttive europee, che per l'autotrasportatore l'uso della nave sia più conveniente rispetto alla strada e alla ferrovia, per attraversare la dorsale appenninica del nostro Paese. Questa è una battaglia che stiamo facendo, anche per rispettare la politica europea volta alla riduzione delle emissioni.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi