Civitavecchia: proteste contro contro l’aumento delle tasse portuali

civitavecchia
CIVITAVECCHIA  - Il porto di Civitavecchia si appresta a raggiungere un triste e dannoso primato tra i porti italiani. Almeno, dal punto di vista degli operatori del porto di Civitavecchia: una lettera coingiunta, firmata da 14 realtà comprese tra soggetti terminalisti, compagnia portuale, agenti marittimi, spedizionieri, trasportatori, è stata recapitata in copia al viceministro Edoardo Rixi, con la richiesta di un incontro urgente al ministro dei Trasporti Matteo Salvini. Il tema caldo sul tavolo è quello dell'urgenza dettata dell'aumento delle tasse portuali, determinato dall'AdSp del mar Tirreno Centro Settentrionale a partire da gennaio 2024. L'Authority presieduta da Pino Musolino infatti ha deciso l'aumento dell'aliquota della sovrattassa sulle merci, con il totale che toccherà i 2,5 euro per tonnellata. Un'entrata ulteriore al fine di coprire l'aumen...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi