

ROMA - Vita non facile per gli abitanti sardi per quel che riguarda i collegamenti aerei.
A inizio mese l’assessorato dei Trasporti, sulla base di quanto stabilito dal decreto 10 Agosto 2023 (Disposizioni urgenti a tutela degli utenti, in materia di attività economiche e finanziarie e investimenti strategici) aveva segnalato all’autorità garante della concorrenza e del mercato, la tariffa di vendita del biglietto della compagnia aerea Volotea che per la tratta Olbia-Roma veniva chiesta una somma di 410,17 euro.
Una tariffa superiore di cinque volte quella massima applicabile ai titoli di viaggio in continuità territoriale per i residenti in Sardegna.
“La tariffa proposta -aveva commentato l’assessore dei Trasporti, Antonio Moro- è figlia di quelle politiche di prezzo e di profitto, caratterizzate da un alto tas...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Mercintreno torna a Roma
ROMA – Mercintreno torna a Roma per l’edizione 2025 del forum. Il 14 Ottobre ospiti della sede del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL), dove tutto ebbe inizio, il forum affronterà alcune…
Bando di gara della Regione Toscana per i servizi con l’Arcipelago
FIRENZE – Con l’avvio ufficiale della nuova gara per l’affidamento del servizio pubblico marittimo verso le isole dell’Arcipelago toscano, la Regione Toscana inaugura una stagione ambiziosa per la continuità territoriale…
Il mondo delle spedizioni cerca 4000 addetti
MILANO – Il settore delle spedizioni e della logistica internazionale cerca almeno 4000 addetti. È quanto emerso durante l’Assemblea di Fedespedi a Milano. Nei decenni, secondo le ultime analisi del…
Serini saluta CNA: “Le imprese non votano, ma sono motore dell’economia”
LIVORNO – Maurizio Serini, presidente provinciale di CNA Livorno, chiude ufficialmente il suo secondo mandato con una conferenza stampa densa di contenuti politici ed economici, più proiettata al futuro che…
Corridoio Imec, la nuova Via del cotone
TRIESTE – Il corridoio Imec (India-Middle East Europe Economic Corridor) suscita sempre più interesse come nuova sfida e opportunità per il nostro Paese. Con il trasporto marittimo destinato a crescere nei prossimi…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica