S.U.Do.Co. al via: controlli doganali più veloci

S.U.Do.Co
ROMA - Si è finalmente insediato, a sei anni dalla riforma che prevedeva la sua introduzione,  il Comitato di coordinamento e monitoraggio permanente dello Sportello Unico Doganale e dei Controlli, meglio conosciuto con l'acronimo di S.U.Do.Co. Si tratta di un'interfaccia unica al servizio degli operatori e degli amministratori, finalizzato a migliorare il coordinamento  della supervisione delle merci in transito e pensato per diminuire  i tempi di attesa e stazionamento in entrata o in uscita nel territorio nazionale. Un punto di riferimento unico di accesso agli operatori per la gestione dei documenti, a supporto delle operazioni doganali e per il loro tracciamento. Uno strumento che finalmente consente al sistema italiano di adeguarsi a quelle che erano state le raccomandaz...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi