

GENOVA - In una visita istituzionale di grande risonanza, la presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, sarà presente al Salone Nautico Internazionale di Genova questo pomeriggio venerdì 22 Settembre. Accompagnata dal ministro per gli Affari Europei, le Politiche di Coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, la premier Meloni effettuerà un significativo sopralluogo via mare al cantiere della Nuova Diga di Genova a bordo di una motovedetta della Guardia di Finanza. Questo evento sarà condiviso con il prefetto Renato Franceschelli, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci, il Commissario dell’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale Paolo Piacenza e i rappresentanti del consorzio Genova BreakWater.
L'agenda prevede inoltre un momento di importanza ...
Condividi l’articolo
Tags: Nautica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
NAVIGO: successo e prospettive di crescita nell’Assemblea dei Soci 2023
VIAREGGIO – Presso la Cittadella della Pesca, nei rinnovati spazi del mercato ittico di Viareggio, si è svolta l’Assemblea dei Soci di NAVIGO, un momento cruciale di confronto e progettazione…
Somec, commesse da record nel refitting navale
SAN VENDEMIANO (TV) – Somec S.p.A., specializzata nella progettazione, produzione e installazione di opere complesse chiavi in mano in ambito civile e navale, annuncia l’importante ottenimento di una serie di…
Acquera punta ai superyacht come drivers di un nuovo turismo
VENEZIA – La nautica di lusso cresce a ritmi veloci, non solo nel nostro Paese. È su questa scia che il gruppo veneziano Acquera dopo aver fondato a Dubai Acquera…
Le Marche: la regione delle navi di lusso
ANCONTA – Con un fatturato che nel 2022 ha superato un miliardo di euro, le Marche si confermano una delle regioni leader in Italia nella costruzione di navi e imbarcazioni,…
La Camera Arbitrale internazionale apre il Tribunale Arbitrale della nautica
ROMA – La Camera Arbitrale internazionale apre una nuova sezione: il Tribunale Arbitrale della nautica. Il più importante organismo privato arbitrale italiano con 60 sedi territoriali e oltre 1.300 Giudici…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica