Salvetti: Bene la Via, ma la Darsena Europa deve collegarsi ai paesi nordeuropei

LIVORNO - “L'esito positivo della Valutazione di impatto ambientale per la Darsena Europa è una bella notizia alla vigilia delle feste e del Natale”. Non poteva che essere questa la risposta del sindaco di Livorno Luca Salvetti alla nostra domanda. Salvetti ricorda che il percorso è iniziato tempo fa puntellato di momenti e fasi significative come quella del 2019 quando l'allora ministro delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli confermò i 200 milioni mancanti per l'opera, finanziati dal Governo. “Quello fu certamente un passaggio decisivo per i lavori propedeutici e oggi ne abbiamo un altro”. Il sindaco di Livorno però si toglie anche qualche "sassolino dalla scarpa" ricordando al ministro Salvini, Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi