ROMA - Il Ministro degli Interni, Matteo Salvini, ha espresso la sua preoccupazione riguardo alla situazione al Brennero, dichiarando: "Non è una guerra con l'Austria ma dobbiamo salvaguardare la libera circolazione di persone e merci". Salvini ha fatto queste dichiarazioni mentre si trovava presso una stazione di servizio al Brennero, dove stava monitorando la situazione degli attraversamenti dei Tir contingentati dall'Austria. Salvini sta portando avanti la campagna "L'Italia dei Sì 2023-2032", con l'obiettivo di illustrare le ambiziose opere e i progetti previsti per l'Italia. Dopo la presentazione di Trento, l'appuntamento si è svolto a Bolzano, al Four Points by Sheraton via Marco Polo.
Oggi sulla A22 al confine autostradale del Brennero dove - regolarmente - si formano chilometri e chilometri di code di tir per via dei blocchi austriaci. Un danno eco...
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Bando MIT “LogIN Business”: il plauso di ANITA
ROMA – Il settore dell’autotrasporto merci e della logistica compie un passo avanti verso la digitalizzazione con la pubblicazione del bando “LogIN Business”, promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dei…
Colle di Tenda, nuova galleria aperta tutti i giorni
ROMA – Dopo due settimane di test positivi, con oltre 33 mila veicoli leggeri in transito, la Conferenza Intergovernativa ha dato il via libera all’apertura quotidiana della nuova galleria del…
Il traforo del Fréjus raddoppia: dal 28 Luglio attiva la seconda canna stradale
FREJUS – Dopo oltre quattordici anni di lavori e continui rinvii, il traforo del Fréjus è pronto a inaugurare la sua seconda canna stradale. Lunedì 28 Luglio 2025 segna l’inizio…
Firmato l’Accordo di programma per il Ponte sullo Stretto
ROMA – È stato firmato a Roma l’Accordo di programma per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina, un passaggio definito “storico” dal presidente della Regione Siciliana Renato Schifani,…
FERCAM inaugura filiale a Lione per potenziare il servizio FTL in Europa
LIONE – FERCAM, multinazionale del settore logistica e trasporti presente in 23 paesi nel mondo, ha recentemente inaugurato una nuova filiale a Lione, consolidando ulteriormente la sua presenza in Francia…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica