Sassoli: “Bene i 4 milioni per Civitavecchia”

Sassoli eletto presidente nuova commissione europea
CIVITAVECCHIA – Anche il presidente del Parlamento europeo David Sassoli ha voluto commentare l'aggiudicazione all’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centro settentrionale dei 4 milioni di euro per potenziare l’ultimo miglio ferroviario. “Ho appreso con soddisfazione -ha dichiarato- l'esito della call Cef Transport 2019, che ha visto premiati tre progetti italiani”. A margine del comitato Cef tenutosi a Bruxelles venerdì mattina, la Commissione Europea ha infatti ufficializzato l'elenco dei progetti finanziati dall'Ue attraverso il bando trasporti della rete "comprehensive", che ha visto risultati importanti per Mercitalia in ambito ferroviario e per i porti di Carrara e Civitavecchia per quanto riguarda il settore marittimo. “Il nuovo finanziamento ottenuto dal porto laziale, che permetterà ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi