Schifani, Pnrr e Sicilia: “Nessun investimento sarà perduto”

ryanair pnrr zes unica
PALERMO - Il presidente della regione Sicilia Renato Schifani rassicura: “I dati diffusi dal Pd regionale sugli investimenti relativi al Pnrr in Sicilia sono decisamente errati, se non raffazzonati. Espressione di sterile polemica determinata, peraltro, da chi ha avuto la responsabilità di concepire un Pnrr che ha imposto al Governo centrale alcuni aggiustamenti per non perdere finanziamenti che sarebbero irrealizzabili entro il 2026”. Secondo il presidente, come precisato dal governo nazionale dopo l’interlocuzione con il ministro Fitto “nessun investimento programmato in Sicilia verrà perduto ma ne sarà solo cambiata la fonte finanziaria ove accertata l’impossibilità di realizzazione entro il 2026. Gli investimenti del Pnrr assegnati alla Regione Siciliana sono tutti in sicurezza, anzi in taluni casi le misure finanziarie risultano complessivamente incrementate”. A proposito di investimen...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

OSSERVATORIO CARGO AEREO
Trasporto

Osservatorio Cargo Aereo 2025: aperto il bando

MILANO – Il Cluster Cargo Aereo ha lanciato un bando di gara per la realizzazione dell’Osservatorio Cargo Aereo 2025. Fanno parte della rappresentanza unitaria inter-associativa del settore cargo aereo, istituita nel…
ITA Airways
EconomiaTrasporto

Ita-Lufthansa. Tutto da rifare?

ROMA – Si susseguono in queste ultime ore alcune indiscrezioni che parlano di un possibile rinvio dell’accordo definitivo Ita-Lufthansa. Mentre le cose sembravano ormai fatte, durante la notte si dice…
aeroporto Toscana
Trasporto

Rivoluzione aeroportuale in Toscana

FIRENZE – La Toscana si appresta a ridisegnare il futuro del proprio sistema aeroportuale con una serie di investimenti mirati che coinvolgeranno gli aeroporti di Pisa, Firenze e dell’Isola d’Elba.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar