Servono politiche per il trasporto marittimo a emissioni zero

politiche per
COPENHAGEN - Servono misure politiche per rendere commercialmente redditizio il trasporto marittimo a emissioni zero, secondo il nuovo rapporto di Getting to Zero Coalition. "Closing the Gap" è il titolo del report pubblicato ieri che delinea le misure politiche che potrebbero colmare il divario di competitività tra combustibili fossili e alternative a emissioni zero nel trasporto marittimo, oltre a consentire una transizione equa. Il rapporto è stato realizzato da UMAS per Getting to Zero Coalition, una partnership tra il Global Maritime Forum, Friends of Ocean Action e il World Economic Forum. Affinché il trasporto marittimo internazionale metta in atto la decarbonizzazione, i carburanti a emissioni zero devono diventare la fonte di carburante dominante entro il 2040. Tuttavia, è urgente lo sviluppo di politiche che possano colmare il divario di competitività e accelerare la strada verso emissioni zero nel trsporto di merci via mare: “Il costo dei combustibili a emissioni zero ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ocean Alliance
Shipping

L’Ocean Alliance lancia “DAY 8 Product”

SHANGHAI – Dopo l’annuncio di voler prolungare l’Ocean Alliance, che riunisce Cosco shipping, Cma Cgm, Evergreen e Oocl al 2032, ora le compagnie lanciano il “DAY 8 Product”. Si tratta…
campagna
Shipping

A LetExpo si presenta la campagna Welcome on board!

VERONA – Welcome on board! È la campagna promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il supporto delle associazioni di categoria Assarmatori e Confitarma per avvicinare i giovani alla carriera marittima. Patrizia Scarchilli,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi