ROMA- Sciopero nazionale di tutto il settore autotrasporto merci per l'intera giornata di lunedi 14 Gennaio 2019. Questo quanto stabilito dalla segreteria nazionale Uiltrasporti, insieme a quelle di Filt Cgil e Fit Cisl.
Le richieste alla base del blocco sono legate alla volontà di impedire il peggioramento delle condizioni di lavoro dei conducenti dei mezzi pesanti, che la modifica al Regolamento 561/06 comporterebbe se venisse approvata l'intesa del Consiglio dei ministri dei Trasporti Ue sul Mobility package, votata in Commissione Trasporti il prossimo 10 Gennaio e che poi passerà al Parlamento europeo nei giorni successivi.
La modifica riguarderebbe principalmente il divieto totale del riposo in cabina e i tempi di guida e riposo, che andrebbero a interessare problemi di sicurezza stradale.
“Dobbiamo fermare ogni modifica del Regolamento 561/06, perché il rischio che corr...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Tutto Novembre in un unico luogo
LIVORNO – Il penultimo numero dell’anno del consueto magazine che raccoglie le notizie salienti del mese di Novembre esce oggi con la possibilità di sfogliare e scaricare le pagine. Le…
Autonomia differenziata su infrastrutture e trasporti: la Consulta avvisa il Parlamento
ROMA – La Corte Costituzionale ha depositato la sentenza n. 192 del 2024, pronunciandosi sulle questioni di legittimità sollevate dalla legge sull’autonomia differenziata. Accogliendo parzialmente i ricorsi delle Regioni Campania,…
Salvini su Stellantis: “Esempio tra i peggiori su come non fare imprenditoria”
ROMA – Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini non ci gira tanto intorno e attaccando Stellantis dice, prima al punto stampa, poi dal palco dell’Assemblea di Alis a Roma: “E’…
Assemblea ALIS: il Governo al fianco della logistica e dei trasporti
ROMA – Nove ministri, il messaggio del presidente del Consiglio, una partecipazione importante. “Questo dimostra l’attenzione del Governo al nostro settore” sottolinea il presidente di Alis Guido Grimaldi a margine…
“Disinteresse politico per il settore dell’autotrasporto”
ROMA – Dopo la manifestazione Tir-lumaca che ha visto i mezzi delle aziende di autotrasporto (autorizzati dalla Questura) sfilare per il centro di Napoli, praticamente paralizzandolo, Maurizio Longo, segretario generale…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica