Short Master in “Porti, retroporti e Zone economiche speciali”

doganali
BARI - Short Master in “Porti, retroporti e Zone economiche speciali”, in corso di svolgimento alla sede di Bari dell’AdSp mar Adriatico meridionale. Dopo la giornata inaugurale del 9 Novembre, il 15 hanno avuto inizio le lezioni. Il fine principale dello Short Master, il primo in Italia dedicato al tema Zes, è quello di offrire sul piano teorico-pratico, un panorama di competenze trasversali che tenga conto non solo della recente istituzione, nel Mezzogiorno d’Italia, delle Zes (legge 3 Agosto 2017 n.123), ma anche dei vantaggi, degli svantaggi e delle relative problematiche connesse all’impiego di modelli di fiscalità differenziata in aree portuali e retro portuali. Il corso diretto dal professor Antonio Felice Uricchio ha visto, nella giornata d’apertura, la partecipazione del presidente Ugo Patroni Griffi, del segretario generale Tito Vespasiani, dei rappresentanti dell’Agenzia delle dog...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi