Silk Road: arrivato ad Anversa il primo treno

Silk Road: arrivato ad Anversa il primo treno
ANVERSA - E’ arrivato ad Anversa il primo treno del grande progetto Silk Road con destinazione diretta verso lo scalo belga. Il treno blocco è partito dal porto cinese di Tangshan lo scorso 26 Aprile. Questo collegamento ferroviario diretto tra la Cina e Anversa fa parte dell’iniziativa cinese ”Belt and Road”, con la quale la Cina cerca di far rivivere le rotte commerciali della storica Via della Seta dall’Asia all’Europa. L’ambizioso programma di sviluppo ”Belt and Road” è stato promosso negli anni scorsi dal presidente cinese Xi Jinping e prevede una migliore connettività eurasiatica attraverso importanti progetti infrastrutturali e il ripristino proprio della ”Via della Seta”  (Silk Road) che, oltre al tradizionale collegamento marittimo, può prevedere anche una efficiente direttrice di collegamento terrestre. Il treno arrivato ad Anversa ha attraversato la frontiera ad Alashankou e poi il Kazakistan, la Bielorussia, Polonia e Germania per raggiungere la sua destinazione finale...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Its Academy Last
Logistica

Fercam e Its Academy Last di Verona

VERONA – Fercam e Its Academy Last di Verona: la collaborazione con gli studenti dei corsi Tecnico Superiore International Logistics Management e Tecnico Superiore Esperto dei veicoli endotermici, ibridi, ed…
uniformare sistema interporti
Logistica

Riforma degli interporti, si accende il dibattito

ROMA – Il presidente della UIR, l’associazione che riunisce i 26 interporti italiani, Matteo Gasparato interviene sulla legge di riforma dell’interportualità precisando che l’Unione Interporti è convinta della “bontà delle…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi