South Carolina Ports Authority: 2,2 mln teu nel 2017

decarbonizzazione dello shipping
CHARLESTON - La South Carolina Ports Authority (Scpa) ha registrato una crescita del volume dei container del 9% nel 2017, raggiungendo la cifra record di 2,2 milioni di teu movimentanti durante l’anno. Presentando questi risultati, il Consiglio di amministrazione dell’Authority che amministra i porti di Charleston, Dillon, Georgetown e Greer, ha sottolinato che il traffico totale registrato in questi porti ha superato il precedente primato di 2 milioni di teu ottenuto nel 2016. Mentre a Dicembre sono stati gestiti 182.884 teu, con un incremento dell’11,2% rispetto a Dicembre 2016, rivelandosi così il miglior Dicembre nella storia della South Carolina Ports Authority. «La crescita del traffico contenitori è stata la più forte dal 2010», ha dichiarato Jim Newsome, presidente e Ceo di Scpa. «Prevediamo questa prosegua, anche se leggermente più modesta, nel 2018 grazie allo sviluppo nelle economie di mercato emergenti, necessarie a sostenere questa prospettiva positiva». Complessiv...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi