Spediporto: allarme rosso sul Dl Genova

allarme class action
GENOVA - Dopo la giornata di audizione al consiglio regionale III Commissione attività produttive, Spediporto lancia l’allarme: “Le misure presenti nel Dl Genova nella versione in discussione alla Camera dei deputati sono ancora insufficienti. Solo pochi mezzi economici al primo datore di lavoro del Nord Ovest (176 mila occupati tra diretti ed indiretti). Alla fine dell’anno saranno ben 205 mila le ore in più di guida su Genova per i trasportatori (containers, ro-ro e corrieri) che saranno chiamati a sostenere, al netto dei tempi di sosta in porto, oltre 6,6 milioni di euro l'anno (1 milione a chilometro!)  per il costo legato ai maggiori chilometri percorsi, sul tratto cittadino, per arrivare a consegnare e ritirare i carichi. Attenzione: questi sono i maggiori costi maturati solo all’interno del perimetro urbano senza tenere conto dei maggiori costi legati alle attese ai varchi portuali, lungo le strade di accesso al porto e lung...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi