

ROMA - Dopo la doccia fredda dei giorni scorsi piovuta su quasi 3000 dipendenti Alitalia che saranno licenziati al termine della Cassa integrazione straordinaria, Swissport si dice pronta ad assorbire una parte dell'organico.
Già lo scorso anno 2.300 dipendenti Alitalia in amministrazione straordinaria hanno trovato posto nella società, dopo aver rilevato le attività di assistenza a terra presso l’aeroporto di Roma-Fiumicino.
“Swissport -si legge in una nota della società- è fiduciosa di poter integrare in organico altri 400 dipendenti di Alitalia in cassa integrazione, come da accordi siglati con le rappresentanze sindacali il 4 Luglio 2022 se otterrà la licenza per la gestione dei servizi di rampa presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, a seguito del ricorso presentato al Tribunale Amministrativo del Lazio avverso l'aggiudicazione della procedura bandita da Aeroporti di ...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Emma: l’ultima entrata in Golia
VERONA – LetExpo ha messo al centro di questa quarta edizione, chiusa ieri, la tecnologia al servizio della logistica. È quello che fa Golia che dal suo stand ha mandato…
Trump minaccia dazi del 200% su vini europei: Italia nel mirino
ROMA – Nuova escalation nelle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Unione Europea. Il presidente americano Donald Trump ha minacciato di imporre dazi del 200% su vini e champagne prodotti…
La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno ottiene la certificazione per la parità di genere
ROMA – La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno ha ottenuto la certificazione della parità di genere UNI/PdR 125:2022, un importante riconoscimento introdotto dal PNRR per promuovere l’inclusione…
LetExpo, giorno due
VERONA – Si chiude il giorno numero due per LetExpo, la fiera organizzata da Alis in programma fino a venerdi. “Siamo molto contenti perchè vediamo una fiera dinamica, con tante…
UNRAE: veicoli commerciali, settimo mese consecutivo in flessione
ROMA – Il mercato dei veicoli commerciali continua a segnare il passo, registrando a febbraio 2025 il settimo calo consecutivo a doppia cifra. Le immatricolazioni si sono attestate a 15.265…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica