

MILANO - (Lnews) Per la Tangenziale Tirano Sondrio, bisogna attivare un Tavolo tecnico permanente tra Anas e Coldiretti per delineare, insieme, l'attuale situazione dei fondi e procedere con il conseguente calcolo degli indennizzi ai proprietari agricoli e alle aziende.
E' la decisione assunta ieri, a Palazzo Lombardia, nell'ambito di un incontro che ha sancito l'avvio di una prima fase di interlocuzione tra Regione, Anas S.p.A. e Coldiretti, in merito agli espropri della Tangenziale di Tirano (SO). All'incontro, presieduto dall'assessore regionale agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni Massimo Sertori, hanno partecipato i vertici di Anas S.p.A. e Coldiretti, il sindaco di Tirano Franco Spada e il sindaco di Villa di Tirano Franco Marantelli.
Dalla riunione è inoltre emersa la necessità di fornire informazioni puntuali ai proprietari dei terreni espropriati, attraverso...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Interporto Padova tra i vincitori del Premio Industria Felix 2025
PADOVA – A Maranello, nell’affascinante Museo Ferrari, Interporto Padova è stato insignito del Premio Industria Felix 2025, il Nord Est che compete giunto oramai alla sua nona edizione, e organizzato…
Gianni Letta presenta alla Camera il nuovo libro di Mino Giachino
ROMA – “Per crescere di più. Appunti di Governo della Logistica.” Ha scelto questo titolo Mino Giachino per il suo nuovo libro presentato oggi a Roma, nella sala Matteotti della…
Assoporti e Assologistica, accordo con la Florida
ROMA – Un nuovo ponte commerciale tra Italia e Stati Uniti. Assoporti, l’Associazione dei Porti Italiani, e Assologistica, che rappresenta le imprese della logistica e degli operatori terminalistici, hanno siglato…
Comune Livorno: si discute la mozione sulla tutela dei lavoratori nei piazzali Bertani
LIVORNO – La Terza Commissione consiliare “Economia e Lavoro” del Comune di Livorno si è riunita per affrontare le criticità occupazionali nei piazzali Bertani, uno snodo cruciale per la movimentazione…
La ZLS Porto di Venezia-Rodigino diventa “Bluegate”
VENEZIA – La Zona Logistica Semplificata Porto di Venezia-Rodigino compie un passo avanti nella sua evoluzione e assume una nuova identità: “Bluegate”. Il progetto è stato presentato a Venezia nel…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica