TARANTO - “Taranto Port Days 2020”: torna il percorso di valorizzazione della portualità e del rapporto con la città promosso dall’Autorità di Sistema portuale del mar Ionio.
Tre giorni, dall'8 al 10 Ottobre durante i quali attraverso la realizzazione di momenti educativi-artistico-culturali e talk dinamici, si parlerà di mare, di porto, innovazione e sviluppo sostenibile.
L’adesione dell’AdSp a questa nuova edizione degli Italian Port Days lanciata lo scorso anno da Assoporti, trova conferma nella volontà condivisa dalle Authority nazionali di sostenere un’attività di promozione congiunta e coordinata della portualità e della cultura del mare attraverso lo slogan “opening port life and culture to people”. Le AdSp nazionali hanno condiviso la volontà di dedicare questa seconda edizione dei Port Days al tema “Orizzonte 2030”,...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Port Days 2024: TUTTI A BORDO!
VENEZIA – L’Autorità di Sistema portuale del mar Adriatico settentrionale lancia le iniziative dei Port Days 2024. Da venerdì 4 a domenica 6 Ottobre, tante proposte per grandi e piccini,…
Elezioni regionali: per Spediporto la priorità è la portualità
GENOVA – A fine Ottobre la Liguria è chiamata a indicare il nuovo presidente della Regione. Con l’ufficializzazione dei nomi dei candidati, anche le associazioni di categoria iniziano a fare…
La banchina di Levante di Gioia Tauro preso elettrificata
GIOIA TAURO – La banchina di Levante del porto di Gioia Tauro avvia i lavori di elettrificazione che permetterà alle navi (in questo caso porta containers) di spengere i motori…
“Concentrare le attenzioni sul ruolo economico e sociale del nostro sistema portuale”
ROMA – “Non servono stravolgimenti, ma un’applicazione omogenea con pochi e mirati accorgimenti della legge 84/94 che, come ampiamente riconosciuto, ha funzionato, contribuendo a rilanciare la portualità italiana”. Commenta così…
Porti: cosa si intende per privatizzazione? L’intervista a Andrea Fontana
LIVORNO – Andrea Fontana, presidente degli Agenti marittimi de La Spezia nei giorni scorsi è intervenuto nel dibattito in corso sulla riforma portuale, in particolare sul tema della privatizzazione. Fontana…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica