Terminal Darsena Toscana passa a Grimaldi

“Tavolo del mare” grimaldi
LIVORNO - Dopo quasi sette anni dal loro ingresso nei terminal container di Genova, Venezia e Livorno, i fondi Infravia e Infracapital stanno per ritirarsi dal Gruppo Investimenti Portuali. Nel 2017 acquisirono il GIP dalle famiglie Negri, Cerruti, Magillo e Schenone, con quest'ultimo che rimase azionista al 5% e divenne amministratore delegato. La notizia è stata diffusa inizialmente dai media, in particolare Shipping Italy, mentre da Gip ancora non vengono rilasciati commenti ufficiali. L'operazione di uscita avverrà attraverso la cessione del 100% della società Terminal Darsena Toscana di Livorno al Gruppo Grimaldi e del 38% della società Psa Genoa Investments, a cui fanno capo i tre termina...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi