Terminal Darsena Toscana passa a Grimaldi

“Tavolo del mare” grimaldi Tdt
LIVORNO - Dopo quasi sette anni dal loro ingresso nei terminal container di Genova, Venezia e Livorno, i fondi Infravia e Infracapital stanno per ritirarsi dal Gruppo Investimenti Portuali. Nel 2017 acquisirono il GIP dalle famiglie Negri, Cerruti, Magillo e Schenone, con quest'ultimo che rimase azionista al 5% e divenne amministratore delegato. La notizia è stata diffusa inizialmente dai media, in particolare Shipping Italy, mentre da Gip ancora non vengono rilasciati commenti ufficiali. L'operazione di uscita avverrà attraverso la cessione del 100% della società Terminal Darsena Toscana di Livorno al Gruppo Grimaldi e del 38% della società Psa Genoa Investments, a cui fanno capo i tre termina...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner